00 14/10/2008 14:38
Severiano Ballesteros ha rivelato di avere un tumore al cervello. Il 51enne ex leggenda del golf ha svelato con un comunicato diffuso dall'Ospedale La Paz di Madrid, dove è ricoverato da lunedì scorso, le sue condizioni di salute, anticipando che martedì verrà sottoposto a una biopsia che dovrà indicare ai medici come procedere.

COMUNICATO - "Dopo aver informato personalmente i miei tre figli e la loro madre - si legge nel comunicato di Ballesteros - posso comunicare ufficialmente le mie condizione di salute. Un esame approfondito, qui all'Ospedale La Paz, ha rivelato un tumore al cervello. Nella mia carriera sono stato tra i migliori ad affrontare le sfide sul campo di golf, ma adesso voglio essere il miglior nell'affrontare la sfida più difficile della mia vita, con tutte le mie forze, contando su tutti quelli che mi hanno mandato messaggi di solidarietà". Ballesteros non ha diffuso ulteriori dettagli, evitando di specificare se il tumore è maligno o benigno.

RICOVERO - Ballesteros era stato ricoveratolunedì scorso dopo aver perso conoscenza. I medici lo hanno sottoposto a esami approfonditi, che hanno evidenziato il cancro al cervello. Lo spagnolo, ritiratosi lo scorso anno per un persistente dolore alla schiena, in carriera ha vinto tre British Open e due Masters. Lo scorso anno, durante un altro ricovero in ospedale, i medici scoprirono che aveva un battito cardiaco irregolare.